Non a tutti piace fumare. Per fortuna, non è l’unico modo esistente per godersi gli effetti della Cannabis: esistono svariati modi; vediamone i 5 metodi principali.

#1: VAPORIZZAZIONE

Gli elementi utili contenuti nella Cannabis vengono liberati più facilmente e a temperature decisamente più basse nel caso della vaporizzazione. Inoltre, il vapore è molto più semplice da ingerire e non crea danno così elevati ai polmoni rispetto al fumo.
Oggigiorno sono disponibili innumerevoli modelli di vaporizzatori sul mercato, dai più economici ai più grandi e costosi.

#2:  EDIBLES

Sono i cibi creati con la Cannabis e vengono chiamati in tutti il mondo semplicemente “edibles”: una varietà infinita di bibite e cibi infusi con la Cannabis e la cosa più bella è che si possono creare anche in casa propria. L’unico lato “negativo” viene riscontrato nelle tempistiche, in quanto ci mette più tempo a fare effetto.

#3: OLI

Gli oli sono fondamentalmente tutti i concentrati derivati dalla cannabis che vengono assunti in via orale. Spesso si trovano sotto forma di capsule o gel, ma possono anche essere aggiunti a cibi e bevande. Come gli edibles, gli oli possono avere un effetto molto potente, ma ci mettono più tempo ad entrare in circolo.

#4: TINTURE

Le tinture sono liquidi infusi di Cannabis che vengono somministrati tramite gocce sublinguali: in questo modo i principi attivi entrano molto più velocemente in circolo. Ne esistono con diversi aromi, sapori e concentrazioni, per poter essere alla’altezza di tutte le richieste dei consumatori.

#5: CREME TOPICHE

Creme e cosmetica infusi con la Cannabis sono relativamente nuovi sul mercato, ma sono entrati con il botto: hanno ottenuto un enorme successo grazie alle loro caratteristiche.
Dall’azione antinfiammatoria a quella antidolorifica, funzionano senza la presenza della psicoattività, dato di fondamentale importanza per tutti coloro che vogliono gli effetti benefici della cannabis senza effetti collaterali.