Questo cannabidiolo non ha effetti psicoattivi, stimola il sistema immunitario, agevola le funzioni cognitive e mentali. Per questi ed altri motivi è protagonista di numerosi studi che hanno come obiettivo lo sviluppo di nuove cure mediche a base naturale.

Il CBD, estratto dalla Canapa, è anche un alleato contro l’ansia, ma la consulenza di un esperto è sempre consigliabile, soprattutto per prodotti che hanno un’incidenza così importante sulla salute di chi li utilizza. La cannabis light viene ricavata da infiorescenze femminili di Canapa Light Sativa specificatamente selezionate in quanto ricche di CBD, e poverissime di THC (sostanza psicoattiva contenuta nella normale marijuana e proibita dalla legge).

Si tratta di un prodotto non stupefacente dato appunto che il tenore di THC è minore dello 0,2%. La concentrazione rispetta dunque i livelli stabiliti dalla legge italiana ed è proprio per questo che la cannabis light può essere tranquillamente commercializzata e di conseguenza acquistata.

Ci teniamo a sottolineare che non si tratta di un prodotto che si utilizza a scopo curativo, niente a che vedere dunque con la cannabis terapeutica.